Cooperativa La Conca Agnone | DA SOLI SI FA PRIMA, INSIEME SI VA PIU’ LONTANO
15913
single,single-post,postid-15913,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

DA SOLI SI FA PRIMA, INSIEME SI VA PIU’ LONTANO

04 ott DA SOLI SI FA PRIMA, INSIEME SI VA PIU’ LONTANO

casa-famiglia-villa-1

Il 1 ottobre 1991 nasce la Casa Famiglia “La Conca”, nella comunità di Villacanale, frazione del comune di Agnone.

Il sogno di Basaglia diviene realtà. Il progetto si concretizza, passo dopo passo, come il sogno di tutti gli operatori, i medici e i sanitari, i quali dedicano professionalità, affetto e vicinanza a coloro che sono smarriti nelle loro patologie, privati della propria dignità, rinchiusi nei manicomi.

Oggi, 1 ottobre 2016, festeggiamo 25 anni di Comunità: un vero e proprio apparato di produzione di quotidianità, intesa come esperienza di interazione e condivisione di atti della vita, partendo dalle attività di sopravvivenza, quali il mangiare, il dormire, la cura del corpo, il lavoro, a quelle informali o relative al tempo libero.

Per la realizzazione di questo ambizioso progetto, il nostro lavoro è supervisionato dall’équipe del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale di Isernia e coordinato in prima linea dalla Presidente della Cooperativa, Sig.ra Giuliana Busico, la quale, affiancata dal suo team di operatori, è da sempre a servizio della struttura.

Come Responsabile di Comunità- Psicologa in occasione di un momento così speciale come lo è il vostro 25° anniversario di attività, mi sento di rivolgere a voi questo pensiero:

“Il vostro impegno, unito alla voglia di mettervi in gioco, vi ha condotto fin qui; un traguardo importante: 25 anni di vita condivisa! Congratulazioni!!!

I miei auguri affettuosi, affinché la passione nel praticare il vostro “mestiere” sia luce e forza, sempre”.

 

Dott.ssa Floriana Di Pietro