Cooperativa La Conca Agnone | La Casa Famiglia
15525
page,page-id-15525,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

La Casa Famiglia

Nell’ambito del progetto della regione Molise legato alla nascita di strutture intermedie per l’applicazione della legge 180, è sorta la casa famiglia “La Conca”. La Casa famiglia nasce nel 1991 nella comunità di Villacanale, frazione del comune di Agnone; essa rappresenta un‘importante risorsa per il territorio Agnonese, sia per le attività che vi si svolgono, sia per l’aspetto economico: il centro, infatti, è fonte di lavoro ed investimento di risorse umane.

La struttura accoglie 13 ospiti, provenienti dal territorio regionale, dei quali 10 soggiornano in regime residenziale 24 h/24 h e 3 in regime di day hospital, ed è gestita da una cooperativa sociale costituita da 15 operatori qualificati dalla regione Molise. Il lavoro è coordinato e supervisionato dall’equipe del Dipartimento di Salute Mentale dell’ Ospedale di Isernia.
La gestione amministrativa e il coordinamento della C.R.P. sono affidate alla Presidente della Cooperativa, Sig.ra Giuliana Busico, da sempre al servizio della struttura.